CONDIZIONI DI NOLEGGIO
-
Prendendo in consegna l’attrezzatura ed eventuali altri prodotti l’utilizzatore riconosce il materiale efficiente ed in buono stato. Dichiara inoltre di averlo preventivamente controllato.
-
Per ottenere il noleggio dell’attrezzatura è necessario presentare un documento di identità valido e formalizzare il contratto.
-
Il mancato utilizzo dell’attrezzatura presa a noleggio, anche in caso di maltempo, non da diritto ad alcun rimborso.
-
In caso di anticipata consegna dell’articolo preso a noleggio non è possibile effettuare il rimborso. Lo stesso verrà effettuato solamente previa presentazione di certificato medico.
-
Il materiale noleggiato è da trattarsi con la dovuta attenzione, buon senso e diligenza in modo da evitare danni sia allo stesso che ai relativi accessori in quanto non assicurato. È vietato l’uso del materiale a fini commerciali oppure cederlo in uso ad altri soggetti.
-
L’utente è responsabile della restituzione al gestore del materiale nel luogo dove è stato noleggiato. È inoltre responsabile dei danni causati a sé stesso, all’attrezzatura, a terzi e cose durante l’uso. Al gestore non potrà essere richiesta nessuna forma di indennizzo.
-
L’utente è tenuto a rispettare le norme e le segnaletiche presenti sulle piste da sci. Il gestore declina ogni forma di responsabilità in caso di utilizzo improprio o di mancato rispetto delle norme sopra citate.
-
Spetta all’utilizzatore provvedere alla custodia dell’attrezzatura e all’efficienza del materiale stesso. Qualora lo stessa perdesse di efficienza durante il periodo di utilizzo deve essere immediatamente riconsegnato presso il punto di noleggio facendo presente agli addetti il problema.
-
In caso di smarrimento degli accessori o per danni, il gestore richiederà al cliente la somma necessaria per il ripristino originale sulla base del listino e del preventivo del fornitore. In caso di furto totale l’utente dovrà risarcire il gestore dell’importo totale secondo il valore di mercato.
-
L’attrezzatura dovrà essere riconsegnata nel rispetto degli orari comunicati nello stesso luogo in cui è stata noleggiata. L’attrezzatura è considerata consegnata solo se restituita direttamente al gestore. La mancata restituzione dell’attrezzatura senza preventiva comunicazione o comunque non motivata da casi eccezionali, sarà considerata alla pari di un reato di furto e pertanto denunciato all’autorità giudiziaria.
-
L’utente dovrà corrispondere il relativo pagamento dal momento dell’inizio del noleggio fino a quando non si presenterà per la chiusura di tale contratto oltre ad eventuali addebiti per danni, furti totali o parziali.
-
In caso di furto l’utente dovrà presentare al gestore copia della denuncia effettuata presso gli organi competenti e versare l’importo pari al valore dell’oggetto del furto che gli verrà restituito in caso di ritrovamento o recupero del materiale stesso. Per quanto non citato nel seguente regolamento, il rapporto fra le parti è regolato dalle norme del codice civile.
-
Conformemente alla legge per la tutela dei dati personali, il locatore autorizza il noleggio titolare in questione ad usare i propri dati personali per uso statistico e per essere informato sulle evoluzioni del mercato.